L’Azienda

sede stabilimento cartotecnica Nuova EdartNuova Edart nasce nel 1963 su iniziativa di Franco Focosi. Partendo da una piccola attività artigianale, la società si è sviluppata sino a posizionarsi tra i leader in Italia nella produzione e commercializzazione di biglietti per ricorrenze e cerimonie.

Nuova Edart fa della qualità della produzione il proprio principale punto di forza e ciò è garantito da un accurato processo di controllo: ogni biglietto che esce dallo stabilimento è stato accuratamente selezionato, controllato e verificato manualmente.

La partecipazione alle fiere e manifestazioni più importanti a livello internazionale, il confronto quotidiano con i gusti e le tendenze dei mercati europei, permettono all’Azienda di rispondere in maniera personalizzata ad ogni tipo di richiesta.

I mercati di riferimento sono costituiti dall’Italia e da alcuni paesi Europei (principalmente Francia e UK dove l’azienda opera attraverso due società commerciali controllate), ma Nuova Edart può vantare una presenza significativa anche su mercati extraeuropei come il Giappone.

La sede aziendale si sviluppa su tre stabilimenti adiacenti situati nel comune di Massa e Cozzile, che sono occupati dai reparti produttivi e dal magazzino, oltre che dagli uffici, per un totale di circa 10.000 mq di superficie coperta.

La NUOVAEDART completa i propri articoli con buste di produzione propria eseguite con cura artigianale che divengono elementi essenziali per la caratterizzazione del prodotto. Molte buste vengono stampate e contribuiscono ad esaltare la raffinata ed unica grafica del biglietto del quale costituiscono un elegante complemento.